La cessione del quinto dello stipendio:
Ti permette di ripagare le rate con comodità

La cessione del quinto dello stipendio è una possibilità offerta da istituti di credito e datori di lavoro per ottenere un prestito facilmente rimborsabile.

Si tratta di una particolare tipologia di prestito personale, che si caratterizza per le modalità di rimborso.

Tutti i prestiti sono più o meno strutturati allo stesso modo:

  • Si inoltra la richiesta
  • La richiesta viene accettata
  • L’istituto creditizio eroga il prestito
  • Il richiedente provvede a effettuare un versamento mensile della rata pattuita.

A fare eccezione in questo scenario è la cessione del quinto dello stipendio, con la quale il richiedente non deve preoccuparsi del versamento della rata. Già, perché a fare questa operazione sarà il datore di lavoro!

Cessione del quinto dello stipendio

Dopo aver passato una vita ad accumulare i contributi, finalmente puoi goderti la tua pensione. Peccato però che questa non sia pari alle tue aspettative, o non ti consenta di far fronte alle spese che avevi programmato, o ti impedisca la realizzazione di un progetto per cui avevi atteso proprio di avere del tempo libero a tua disposizione.

La cessione del quinto della pensione potrebbe essere la soluzione ideale a tutte queste problematiche, consentendoti di far fronte alle spese con serenità.

Rispetto a tutte le altre tipologie di prestito personale, la cessione del quinto della pensione si caratterizza per il fatto che il pensionato non deve provvedere al versamento mensile della rata.

Con la cessione del quinto dello stipendio, l’istituto creditizio si accorderà direttamente con il datore di lavoro, che provvederà a corrispondere lo stipendio al netto della rata da pagare, che verserà egli stesso all’istituto di credito.

In questo modo non dovrai preoccuparti di effettuare il versamento ogni mese, e avrai anche la certezza di poter sempre far fronte alla rata.

La cessione del quinto dello stipendio si caratterizza anche per l’ammontare della rata: questa, infatti, non dovrà essere superiore al 20% dello stipendio, ossia proprio un quinto. In questo modo il pagamento della rata non andrà a incidere eccessivamente sul bilancio familiare.

L’ammontare della rata, oltre che dallo stipendio, dipenderà anche dall’importo richiesto e dal numero di rate totali.

La cessione del quinto dello stipendio è accessibile a dipendenti pubblici, privati e anche ai pensionati. Non sono inoltre richieste garanzie aggiuntive, perché l’unica documentazione di reddito da presentare è proprio la busta paga.

A coprire tutti i rischi della cessione del quinto dello stipendio ci pensa l’assicurazione, obbligatoria per legge, che garantisce in caso di rischio lavoro e premorienza.

    Contattaci adesso












    Milano

    Via Sabaudia, 6 - 20124
    (Zona Piazzale Loreto – Fermata MM Loreto)
    Tel: +39 02 67101123
    Fax: +39 02 67491397

    Torino

    Via Giambattista Gropello, 4 - 10138
    (Zona Porta Susa)
    Tel: +39 011 0260687

    Trecate (NO)

    Via Alessandro Volta, 3 - 28069
    (fronte stazione)
    Tel: +39 0321 182 81 90


    Facebook Messenger