Prestito con delega:
Il “doppio quinto” immediatamente disponibile per dipendenti pubblici e privati

Il prestito con delega è una delle tipologie di prestito che Intergroup Italia offre. Si tratta di un particolare tipo di sottoscrizione assimilabile per alcuni aspetti alla cessione del quinto, ma con alcune sostanziali differenze.

Può essere visto come un prestito supplementare alla cessione del quinto, visto che prevede un importo maggiore ma offre le stesse garanzie. Consente quindi a chi è già titolare di un prestito di questo tipo di aumentare l’importo della rateizzazione.

Eccezion fatta per l’importo, le altre caratteristiche del prestito con delega sono le stesse di quelle della cessione del quinto: l’importo viene trattenuto direttamente dalla busta paga, il tasso è fisso e viene stipulata un’assicurazione a protezione dei rischi per lavoro e morte.

La somma delle rate non potrà superare quindi il 40-50% dello stipendio: per questo, il prestito con delega è definito anche “doppio quinto”.

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha emanato delle circolari che hanno previsto delle convenzioni per il prestito con delega, che aprono la possibilità di usufruirne ai dipendenti pubblici e privati. Oggi, quindi, dipendenti statali e privati in possesso di un contratto a tempo indeterminato possono richiedere questo tipo di prestito.

Tramite il prestito con delega è quindi possibile impegnare fino al 50% della propria entrata fissa al netto delle altre trattenute, e impiegare la cifra così ottenuta per far fronte a delle spese non preventivate o comunque realizzare un progetto personale.

Inoltre, il prestito con delega può essere concesso anche a chi ha precedenti di ritardi di pagamento, protesti o altre problematiche finanziarie: Intergroup Italia valuterà la tua situazione con attenzione e discrezione.

    Contattaci adesso












    Milano

    Via Sabaudia, 6 - 20124
    (Zona Piazzale Loreto – Fermata MM Loreto)
    Tel: +39 02 67101123
    Fax: +39 02 67491397

    Torino

    Via Goffredo Casalis, 68 - 10138
    (Zona Porta Susa)
    Tel: +39 011 0260687


    Facebook Messenger
    Apri Whatsapp