Finanziamento personale:
Il pagamento rateale per soddisfare le proprie esigenze e far fronte a spese impreviste

Un finanziamento è un prestito di denaro mirato al pagamento di un bene o servizio, che consente di rateizzare il pagamento stesso in caso di mancata disponibilità economica.

In via generale, per ottenere un finanziamento è sufficiente aver compiuto 18 anni di età e disporre di un reddito sufficiente a far fronte alle rate da pagare. In alcuni casi possono essere richieste delle garanzie maggiori, a seconda dell’importo oggetto del finanziamento e della presenza o assenza di un’entrata fissa.

Il soggetto si impegna a restituire l’importo ricevuto e i relativi interessi in un determinato arco temporale, precedentemente pattuito con l’istituto di credito erogatore. Anche l’importo di ogni rata è il risultato di una decisione condivisa tra erogatore e destinatario del prestito, che valuterà le opzioni migliori in base alla sua disponibilità.

Esistono inoltre degli strumenti che permettono il calcolo della rata del finanziamento in maniera immediata.

Due elementi molto importanti del finanziamento sono in TAN e il TAEG. Il primo è il tasso annuo nominale d’interesse, ossia la somma degli interessi in un anno. Il TAEG è invece il tasso annuo effettivo globale d’interesse. Si tratta di un tasso puramente virtuale, che indica semplicemente il costo globale del finanziamento. Nel TAEG sono contenute tutte le spese obbligatorie per la stipulazione del contratto di finanziamento, compresi i costi accessori.

Il TAN e il TAEG aiutano quindi a comparare le diverse proposte e scegliere il finanziamento migliore per i propri interessi.

Il finanziamento può essere utilizzato per ogni tipo di esigenza: percorsi scolastici, viaggi, ristrutturazioni… ma di certo la finalità più comune è quella per l’acquisto di beni come automobili e oggetti tecnologici.

Con il finanziamento di Intergroup Italia potrai soddisfare tutte le tue esigenze comodamente e in piccole rate. Con il finanziamento è anche possibile far fronte a spese impreviste e di grandi entità, come quelle di natura medica.

    Contattaci adesso












    Milano

    Via Sabaudia, 6 - 20124
    (Zona Piazzale Loreto – Fermata MM Loreto)
    Tel: +39 02 67101123
    Fax: +39 02 67491397

    Torino

    Via Goffredo Casalis, 68 - 10138
    (Zona Porta Susa)
    Tel: +39 011 0260687


    Facebook Messenger
    Apri Whatsapp