INFORMAZIONE SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI DEL CLIENTE AI SENSI DELL’ART. 13 D. LGS. 196/2003 E DELL’ART. 13 REG. UE 679/2016

Egregio Cliente,
la Normativa Privacy ci impone di fornirle informazioni sul Trattamento dei Dati a noi necessari per eseguire il Contratto di Lavoro con lei stipulato, e per le attività ad esso collegate.

Per la Normativa Privacy:

  • a) Noi, Intergroup Italia S.r.l., siamo Titolari del Trattamento.
  • b) Lei è l’Interessato, e ha i diritti e gli obblighi che Le illustriamo di seguito.

1. TRATTAMENTO

1.1. Il Titolare del Trattamento, i cui dati sono indicati Punto a, tratterà i Dati secondo i principi di liceità, correttezza, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione dei dati, esattezza, integrità e riservatezza.


2. FINALITÀ, CATEGORIE DI DATI E BASI GIURIDICHE DEL TRATTAMENTO

2.1. Il Titolare esegue il Trattamento con la finalità:

  • a) adempiere, anche prima della conclusione di un eventuale rapporto contrattuale, se da lei richiesto, al contratto, o a specifiche richieste da lei avanzate (quali, ad esempio, per contattarla per consegnarle i servizi/prodotti richiesti, o per comunicarle che i servizi/prodotti richiesti sono pronti/disponibili);
  • b) eseguire obblighi derivanti da un eventuale rapporto contrattuale
  • c) adempiere a obblighi amministrativi, contabili, finanziari, fiscali
  • d) adempiere a qualunque obbligo previsto dalla legge e/o un ordine della Pubblica Autorità
  •  e) eventualmente, per far valere o difendere un diritto in sede giudiziaria

2.2. Il Titolare tratterà dati delle seguenti categorie: nome, cognome, dati fiscali, indirizzo, indirizzo email, numero di telefono (o altro tipo di contatto)

2.3. Le basi giuridiche del Trattamento sono le seguenti, divise per categorie di Dati

  • a) Dati identificativi: consenso dell’interessato e/o necessità di eseguire obblighi di cui ai precedenti punti 2.1 a-e b)
  • b) Dati fiscali: necessità di eseguire obblighi di cui ai precedenti punti 2.1 c-e.

I dati raccolti, previo Suo specifico consenso, saranno utilizzati da Intergroup Italia S.r.l. secondo le seguenti finalità:

  • a) dirette esclusivamente a dar corso alle operazioni ed ai servizi da Lei richiesti; in particolare, relativamente alle attività preliminari e contestuali alla conclusione del contratto, ricercare la soluzione finanziaria/assicurativa più adatta alle Sue esigenze e alla Sua situazione economica/finanziaria e assicurativa, concorrere all’attività di istruttoria della richiesta di soluzione finanziaria/assicurativa; assisterLa sino all’erogazione del finanziamento.
  • b) per adempiere ad obblighi previsti da leggi, da regolamenti, dalla normativa comunitaria nonché da disposizioni impartite da autorità a ciò leggittimate da organi di vigilanza e controllo (ivi inclusi gli obblighi di identificazione, conservazione e segnalazione previsti dalla normativa antiriciclaggio);
  • c) per fornirLe informazioni commerciali e offerte promozionali in merito ai prodotti e servizi intermediati ed erogati da Intergroup Italia S.r.l..

3. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

3.1. I Dati verranno:

  • a) raccolti per via informatica e/o cartacea
  • b) registrati in formato digitale presso computer e/o custoditi in archivi cartacei nella esclusiva disponibilità del Titolare
  • c) protetti da rischi di modifica , distruzione, cancellazione e accessi non autorizzati mediante efficienti misure di sicurezza di carattere logico , fisico e organizzativo
  • d) ulteriormente trattati, con modalità anche cartacea, nella misura e nei tempi strettamente necessari per dare esecuzione alle finalità indicate sopra

Titolare, Data Protection Officer e categorie di persone autorizzate al trattamento dei dati in Intergroup Italia

Il Titolare del trattamento è Intergroup Italia, con sede in Via Sabaudia, 6 20124 Milano (MI). Intergroup Italia ha nominato un Data Protection Officer (DPO) presso Intergroup Italia, contattabile al seguente indirizzo: Via Sabaudia, 6 20124 Milano (MI); oppure inviando una e-mail a: dpo@intergroupitalia.it


4. COMUNICAZIONE AI DESTINATARI E DIFFUSIONE

4.1. I Dati vengono eventualmente comunicati a terzi Destinatari (compresa PA o Autorità Giudiziaria) solo nella misura strettamente necessaria in relazione alle finalità di cui sopra, o comunque per i soli adempimenti di legge o per ordine dell’Autorità.

4.2. Le categorie di Destinatari sono le seguenti

  • a) soggetti necessari per l’esecuzione delle attività connesse e conseguente all’esecuzione del Contratto
  • b) Incaricati e persone autorizzate dal Titolare che si siano impegnate alla riservatezza o abbiano un adeguato obbligo legale di riservatezza (es. collaboratori e dipendenti del Titolare)

4.3. Il Titolare potrebbe anche dover comunicare Dati per adempiere ad obblighi di legge o per ottemperare ad ordini provenienti da pubbliche autorità, inclusa l’autorità giudiziaria.

4.4. I Dati non saranno oggetto di diffusione


5. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

5.1. Il Titolare conserva i suoi Dati per il tempo minimo necessario al raggiungimento delle Finalità di cui al punto 2 e comunque non oltre quindici anni.


6. NATURA OBBLIGATORIA DELLA COMUNICAZIONE DEI DATI

6.1. La comunicazione dei dati è:

  • a) obbligatoria, per quanto riguarda l’esecuzione del contratto o l’adempimento di obblighi di legge o ordini della Pubblica Autorità
  • b) facoltativa, per quanto riguarda gli altri servizi da lei eventualmente richiesti.

7. CONSEGUENZE DEL RIFIUTO A COMUNICARE I DATI

7.1. In caso di rifiuto di comunicare i dati personali eventualmente necessari ai sensi del precedente punto 6.1

  • a) non sarà possibile adempiere al contratto 7.2. In caso di rifiuto di comunicare i dati personali eventualmente necessari ai sensi del precedente punto 6.1
  • b) potrebbe non essere possibile adempiere agli altri servizi da lei eventualmente richiesti.

8. DIRITTI DELL’INTERESSATO

8.1. L’Interessato ha diritto di:

  • a) accedere ai propri Dati in possesso del Titolare
  • b) chiederne la rettifica e/o la cancellazione (“oblio”)
  • c) chiedere la Limitazione o opporsi al Trattamento
  • d) richiedere la portabilità dei Dati
  • e) proporre reclamo ad un’Autorità di Controllo

8.2. L’Interessato ha altresì i diritti di cui agli Art.14 e seguenti del Regolamento non espressamente menzionati qui sopra (ossia quello di ottenere la conferma dell’esistenza di Dati che lo riguardano e la loro comunicazione in forma intelligibile, l’indicazione della loro origine, gli estremi identificativi dei Responsabili del trattamento, la trasformazione in forma anonima dei Dati o il loro blocco ove trattati in violazione della Normativa Privacy.


Letta la informativa, il sottoscritto CLIENTE presta il consenso:

  • al trattamento di cui al punto 6.1 a (obbligatorio)
  • al trattamento di cui al punto 6.1 b (facoltativo)

Intergroup Italia S.r.l. Sede Legale: Via Sabaudia, 6 – 20124 Milano (MI) – Sede Operativa: Via Goffredo Casalis, 68 – 10138 Torino (TO) – Sede Operativa: Piazza Camillo Finocchiaro Aprile, 3 00179 Roma (Roma) Iscrizione al registro delle Imprese di Milano, Partita IVA n. 10833660011 Iscritta all’Elenco degli Agenti in Attività Finanziaria presso l’OAM al n. A3709 – Iscritta alla Sezione E del R.U.I. IVASS al n. E000286608.


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