I finanziamenti personali: un’occasione per realizzare dei progetti con rate comode e piccole

Con i finanziamenti personali è possibile realizzare dei progetti o fare degli acquisti importanti predisponendo un sistema di pagamento rateale. Si tratta di una modalità diffusissima, molto comoda per anche per far fronte a delle spese impreviste.

Vediamo in cosa consistono i finanziamenti personali e come richiederli, e quali sono le garanzie necessarie.

Prestiti personali Intergroup

Oggi il valore di molti oggetti si è moltiplicato a dismisura, tanto da rendere impossibile un acquisto in contanti. Per questo, i finanziamenti personali intervengono consentendo di compiere in tutta serenità i propri acquisti e creare un piano di ammortamento con rate piccole e comode.

I finanziamenti personali vengono spesso confusi con i prestiti personali, ma ci sono in realtà alcune differenze.

La principale consiste nella finalità: mentre il prestito personale, così come la cessione del quinto, può essere impiegato per ogni tipo di scopo (anche se è necessario indicare una motivazione nella richiesta), i finanziamenti personali sono invece finalizzati all’acquisto di un determinato bene o servizio. Nei documenti sarà quindi contenuta la finalità del finanziamento e l’ammontare del bene, oltre al piano di ammortamento.

Possono richiedere dei finanziamenti personali tutti i lavoratori dipendenti con un contratto a tempo indeterminato e i lavoratori autonomi. Mentre per i primi la garanzia sarà fornita dalla busta paga, i secondi dovranno invece presentare il modello unico che attesti il loro reddito.

L’importo massimo erogabile dei finanziamenti personali varia in base al richiedente, così come variano le rate.

I nostri consulenti ti illustreranno tutte le opzioni a disposizione, permettendoti di scegliere il piano di pagamento più consono alle tue esigenze.

Nel caso in cui non sia possibile fornire una garanzia di reddito come la busta paga, può intervenire una terza figura, definita garante, che appunto garantisce con il suo reddito in caso di mancato pagamento delle rate.

Facebook Messenger